Home - Comune di Maida
Sommario di pagina
Il Comune
I Servizi on line
Area Riservata Dipendenti
Conosci la città
RSS di Ultima Ora - ANSA.it
-
Impeachment, rinvio voto in commissione13/12/2019Slitta di alcune ore dopo una maratona di 15 ore di dibattito
-
Corbyn, non ci sarò a prossime elezioni13/12/2019'Resto leader per il tempo necessario a valutare il risultato'
-
Voci su dazi, Hong Kong apre a +1,85%13/12/2019In forte rialzo anche Shanghai (+0,76%) e Shenzhen (+0,74%)
-
Borsa Tokyo, apertura in rialzo (+1,57%)13/12/2019Yen più debole su dollaro, sterlina prosegue fase apprezzamento
Cerca nel sito
Privacy
Benvenuti nel sito del Comune di MAIDA
Immerso tra il verde della rigogliosa macchia mediterranea bagnata dai due mari, Tirreno e Ionio, arroccato su di uno sperone roccioso, nell’istmo più stretto di tutta la penisola, sorge il piccolo borgo antico di Maida, centro di notevole interesse storico artistico e culturale.
Incerta è l’origine di Maida, ma il ritrovamento, sul territorio, di varie lastre, usate come copertura di tombe a fossa, tipiche dell’età del ferro, tolgono ogni dubbio sulla presenza di insediamenti umani sin dal primo millennio a.C..
Vicende leggendarie invece vogliono far corrispondere il centro di Maida con l’antica Melanio, fondata dal mitico Italo, re degli enotri.
In Primo Piano
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE IN COMODATO GRATUITO PER LA DURATA DI 3 (TRE) ANNI AL COMUNE DI MAIDA RINNOVABILI ALLA SCADENZA SALVO CONTRARIA MANIFESTAZIONE DI VOLONTÀ DA PARTE DEI FIRMATARI, DI IDONEO LOCALE AI FINI DELL’ISTITUZIONE DI SEPARATI UFFICI DI STATO CIVILE, PER LA SOLA CELEBRAZIONE DI MATRIMONI CON RITO CIVILE E LA COSTITUZIONE DELLE UNIONI CIVILI. AVVISO ALLEGATO A ALLEGATO B ALLEGATO C
CONCORSO "SPENDI IN COMUNE E VINCI" 3^ EDIZIONE PER VISUALIZZARE IL NUOVO REGOLAMENTO CLICCA QUI
PER VISUALIZZARE LA LOCANDINA IN FORMATO PDF CLICCA QUI
SI RENDE NOTO CHE È INDETTO UN AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL'INDIVIDUAZIONE DELLE FAMIGLIE BENEFICIARIE DEL SERVIZIO DI EDUCATIVA DOMICILIARE, FINANZIATO A VALERE SU RISORSE DEL PON INCLUSIONE.
SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE A PARTIRE DAL 3 APRILE 2019 SARA' POSSIBILE RICHIEDERE ESCLUSIVAMENTE LA CARTA D'IDENTITA' IN FORMATO ELETTRONICO.
L.R. 26/06/2018 N. 22 recante "disposizioni in materia funeraria e di Polizia Mortuaria", direttive agli uffici competenti.
Per visualizzare il documento clicca qui
Comune di MAIDA
P.IVA 00297450793